ForumFree

Arrampicare in fessura

« Older   Newer »
  Share  
GIAMO82
view post Posted on 18/1/2008, 15:09




CITAZIONE (DavideCVT @ 18/1/2008, 15:04)
CITAZIONE (sbambi @ 18/1/2008, 14:52)
Ma trovarsi in una sensazione come quella descritta da te su una parete a 200 metri di altezza ti posso assicurare che in quel momento stai giurando a te stesso che se torni vivo a casa molli tutto!

:lol: :lol: :lol: :lol:

ti stracredo...però credo anche che la prima volta che tocchi di nuovo terra e guardi su pensi "cazzo che ho fatto?" e credo che sotto la momentanea paura tu abbia voglia di sfidarti di nuovo....e poi da li, penso, le cose acquistano sempre più normalità e ti spingi sempre più oltre...almeno, parlo per come sono fatto io...io sono l'unico idiota del mio corso di laurea che ha intubato qualcuno con il medico vicino (se lo sa la mia tutor mi devasta di mazzate) perchè credo che non ci sia niente di più bello del vivere quel momento di ubriacante attesa, se ce la farai o no a fare un qualcosa che non hai mai provato...io questo lo trovo molto divertente, stimolante...mettersi alla prova in qualsiasi cosa, fa sentire vivi...è un po' il discorso che faceva ieri shottolo sul dolore.

ti straquoto...

p.s: che discorso faceva shottolo sul dolore???ditemi dove che corro a leggere! Shotty è il mio profeta
 
Top
DavideCVT
view post Posted on 18/1/2008, 15:11




CITAZIONE (GIAMO82 @ 18/1/2008, 15:09)
ti straquoto...

p.s: che discorso faceva shottolo sul dolore???ditemi dove che corro a leggere! Shotty è il mio profeta

pagina 2 del post New Entry... :D
 
Top
GIAMO82
view post Posted on 18/1/2008, 15:15




letto... e riconfermo Shottolo come mio granvisir e profeta
 
Top
shottolo
view post Posted on 18/1/2008, 18:29




ocio eh!
 
Top
sbambi
view post Posted on 18/1/2008, 19:55




CITAZIONE (DavideCVT @ 18/1/2008, 15:04)
ti stracredo...però credo anche che la prima volta che tocchi di nuovo terra e guardi su pensi "cazzo che ho fatto?" e credo che sotto la momentanea paura tu abbia voglia di sfidarti di nuovo....e poi da li, penso, le cose acquistano sempre più normalità e ti spingi sempre più oltre...

Dipende tutto da quanto hai rischiato... metti anche in conto che normalmente sei in due o più. ;)

E' quando sei da solo che i "giochi" cominciano a farsi interessanti. :B):


CITAZIONE (DavideCVT @ 18/1/2008, 15:04)
almeno, parlo per come sono fatto io...io sono l'unico idiota del mio corso di laurea che ha intubato qualcuno con il medico vicino (se lo sa la mia tutor mi devasta di mazzate) perchè credo che non ci sia niente di più bello del vivere quel momento di ubriacante attesa, se ce la farai o no a fare un qualcosa che non hai mai provato...io questo lo trovo molto divertente, stimolante...mettersi alla prova in qualsiasi cosa, fa sentire vivi...è un po' il discorso che faceva ieri shottolo sul dolore.

se per caso ero io quello che stavi intubando di assicuro che passavi un brutto quarto d'ora... provare quel momento di ubriacante attesa (come lo dici tu) sulla pelle degli altri lo trovo alquanto 'antipatico' e non divertente... mettiti alla prova ma non sulla pelle di altre persone. <_<

ps: provvederò personalmente ad informare la tua tutor... :lol:
 
Top
DavideCVT
view post Posted on 18/1/2008, 20:34




CITAZIONE (sbambi @ 18/1/2008, 19:55)
se per caso ero io quello che stavi intubando di assicuro che passavi un brutto quarto d'ora... provare quel momento di ubriacante attesa (come lo dici tu) sulla pelle degli altri lo trovo alquanto 'antipatico' e non divertente... mettiti alla prova ma non sulla pelle di altre persone. <_<

Ah guarda, non c'è problema per quello perchè la tecnologia in uso in Francia (l'ospedale in cui ero con mio zio) ha dei fantastici laringoscopi con fibra ottica per cui l'immagine viene proiettata su uno schermo in sala operatoria e si vede benissimo dove/cosa stai facendo...e con di fianco un anestesista - rianimatore con 15 anni di intubazioni alle spalle...non puoi sbagliare. ;) Sono d'accordo con te, non si sperimenta sui pazienti, in special modo su quelli curarizzati e quindi incoscienti...e poi l'intubazioni non ha controindicazioni particolari, il rischio maggiore è di rompere i denti incisivi oppure di entrare in esofago, ma con la verifica a fine procedura si capisce se sei in trachea o in esofago. ;) ;)
Basta insuflare dell'aria tramite pallone autoespandibile e se si gonfia l'addome sei in esofago, se si espande la cassa toracica bingo!

Se ho capito bene, questa è la fessura http://it.youtube.com/watch?v=bGZcEJkBv9c&feature=related
 
Top
80 replies since 5/9/2007, 13:57   3017 views
  Share