ForumFree

New entry

« Older   Newer »
  Share  
DavideCVT
icon9  view post Posted on 17/1/2008, 11:35




Ciao a tutti!!! Mi chiamo Davide, mi sono iscritto circa 30 secondi fa e già sono qui a massacrarvi con una domanda!!!!! Allora...io non so praticamente nulla di arrampicata, a parte che si può fare in parete naturale o artificiale e che la differenza sostanziale tra le due è che per la seconda si paga eheh!!! so che si usa la magne..qualcosa per non scartavetrarsi le mani sulla roccia. Altre cose le ho imparate dal libro e dal film di "Sette anni in Tibet". :wacko: :blink:
Ma ora la domanda è:

- dove trovo una parete artificiale a Milano? (abito a trezzano sul naviglio)...so di una palestra che si chiama Passaggio Obbligato e di un'altra a Rozzano.

- cosa mi consigliate per cominciare ad arrampicare?

Grazie a tutti!!!!!!

Edited by DavideCVT - 17/1/2008, 11:46
 
Top
shottolo
view post Posted on 17/1/2008, 11:39




benvenuto!
lascio la parola ai milanesi ;)
 
Top
foppafra
view post Posted on 17/1/2008, 11:42




benvenuto davide in questa gabbia di camole...

sei di trezzano? a milano di palestre ce ne sono un botto sinceramente non so quale sia la più comoda per te...... chiedi a Midanno

In questo periodo per iniziare è meglio con qualche corso base, anche nelle palestre per capire come funziona... o meglio se trovi qualcuno con cui arrampicare che ti spieghi i termini e i movimenti...

Poi a parlando con gli altri arrampicatori, imparerai ....:D

PS: Ocio che sono tutti "infoiati"!!!

....la magnesite serve per asciugare il sudore delle mani e renderle meno scivolose...

:D

 
Top
DavideCVT
view post Posted on 17/1/2008, 11:49




Grazie delle risposte! Midanno lo conosco perchè era volontario in ambulanza nella mia stessa associazione...o meglio, visto il mazzo che si è fatto lui confronti a me, dovrei dire il contrario!!! Chiederò a lui...mi sa che vi ucciderà per averlo indicato a un novellino spaccaballe.
 
Top
MiDanno
view post Posted on 17/1/2008, 11:51




...mmm... DAVIDECVT....mmm...trezzano sul naviglio...mmm... non è che noi due già ci conosciamo? <_<
comunque benvenuto anche da parte mia...

la palestra più vicina è quella del CAI di corsico, non è grande, ma tanto per quel che ti serve all'inizio... :D fanno anche sei corsi per principianti e mi hanno detto che sono bravi. poi se ci becchiamo in Verde, ti spiego meglio tutto quanto.

Ps. ma tu come cavolo sei finito in questo forum? :rolleyes:
 
Top
shottolo
view post Posted on 17/1/2008, 11:51




tanto midanno ci uccide sempre lo stesso
 
Top
MiDanno
view post Posted on 17/1/2008, 11:52




CITAZIONE (shottolo @ 17/1/2008, 11:51)
tanto midanno ci uccide sempre lo stesso

giustissima osservazione...ci vediamo al Vetan!! :ph34r:
 
Top
DavideCVT
view post Posted on 17/1/2008, 11:54




dunque come ci sono finito qui? aspetta....vado a vedere in cronologia dehi hi hi...dal tuo blog caro!
A corsico una palestra? wow!! e io che mi stavo già infognando ad andare a Sesto!!! grande Danno!!
ora la domanda tocca a me...ma tu in che squadra sei in Verde?
 
Top
MiDanno
view post Posted on 17/1/2008, 11:58




CITAZIONE (DavideCVT @ 17/1/2008, 11:54)
dunque come ci sono finito qui? aspetta....vado a vedere in cronologia dehi hi hi...dal tuo blog caro!
A corsico una palestra? wow!! e io che mi stavo già infognando ad andare a Sesto!!! grande Danno!!
ora la domanda tocca a me...ma tu in che squadra sei in Verde?

vedo che il blog serve a qualcosa :rolleyes:
niente squadra, dopo averla cresciuta e cullata per anni, ho lasciato che la Terza cammini da sola... ora sono Un Disp. al Comando!
 
Top
DavideCVT
view post Posted on 17/1/2008, 12:10




Eheh...ti sei messo in pensione eh? :P io torno l'anno prossimo.
Vi ringrazio gente!! Ho già imparato che gli scalatori sono accaniti dei forum, e se questa è una prerogativa per essere bravi scalatori, allora sono già a buon punto! <_<
Spero che Google trovi questa palestra a corsico! ;)
 
Top
MiDanno
view post Posted on 17/1/2008, 12:33




CITAZIONE (DavideCVT @ 17/1/2008, 12:10)
Eheh...ti sei messo in pensione eh? :P io torno l'anno prossimo.
Vi ringrazio gente!! Ho già imparato che gli scalatori sono accaniti dei forum, e se questa è una prerogativa per essere bravi scalatori, allora sono già a buon punto! <_<
Spero che Google trovi questa palestra a corsico! ;)

prova qua...
http://www.caicorsico.it/

cerca di tornare in associazione presto che abbiamo bisogno...e visto che ti piace girovagare tra i forum, vieni a trovarci anche in quello della Verde
 
Top
DavideCVT
view post Posted on 17/1/2008, 13:14




Si mi hanno detto che la Verde è inguaiata con i volontari, credo di tornare a Giugno o Luglio...dopo questo benedetto secondo anno di infermieristica, ci stanno uccidendo!
Ho visto la palestra di corsico ed è bella! molto piccola confronto a quelle viste su siti come www.rockclimbing.com però come dici tu è ottima per cominciare, penso che come primo passo bisogni imparare la resistenza nelle prese e per quello basta stare appesi, non dovrebbe importare se sei appeso a 100 metri o 2, giusto?
 
Top
foppafra
view post Posted on 17/1/2008, 13:57




QUOTE (DavideCVT @ 17/1/2008, 13:14)
... non dovrebbe importare se sei appeso a 100 metri o 2, giusto?

.. non è proprio così, dato che non sei appeso ma sei te che ti tieni! :blink:

image
 
Top
DavideCVT
view post Posted on 17/1/2008, 14:32




CITAZIONE (foppafra @ 17/1/2008, 13:57)
CITAZIONE (DavideCVT @ 17/1/2008, 13:14)
... non dovrebbe importare se sei appeso a 100 metri o 2, giusto?

.. non è proprio così, dato che non sei appeso ma sei te che ti tieni! :blink:

image

Ma per la resistenza delle dita, delle braccia e del tronco, quindi non basta essere semplicemente appesi ed esercitarsi in una serie di passaggi da un appiglio (si chiamano cosi nel gergo arrampicaggistico?? :P ) a un altro?
 
Top
sbambi
view post Posted on 17/1/2008, 14:42




eheheeheh... non è proprio così facile... ;)

dalla teoria alla cruda realtà ne passa...
e dalla plastica alla falesia idem....
per non parlare dalla falesia all'arrampicata in ambiente... :P

Comincia ad andare sulla plastica, renditi conto se ti piace veramente e delle fatti un'idea di cosa vorresti fare. (falesista, boulder, vie in ambiente, vie classiche, etc...)

Segui Midanno ma stai attento che lui è un matacchione, ha troppi impegni e bisogna prenotarlo con alemno un paio di mesi di anticipo... :lol:
 
Top
54 replies since 17/1/2008, 11:35   256 views
  Share